Proroga Contratto Locazione

Proroga Contratto Locazione

50.00 + iva
35.00 + iva

Proroga il tuo contratto di locazione on line direttamente da casa o dall'ufficio senza registrazione.  Il servizio di proroga online è disponibile per tutte le tipologie di contratti di affitto di immobili e terreni e di qualsiasi durata.

Come funziona il servizio di proroga dei contratti di locazione online?

Dopo aver completato l'acquisto del servizio, le chiederemo di compilare un form di richiesta e di inserire i dati necessari alla proroga come tipologia di contratto e codice identificativo contratto.
Una volta completata la richiesta ci occuperemo noi di gestire l'intera procedura di registrazione della proroga del contratto presso l'Agenzia delle Entrate e di inviarle la ricevuta dell'avvenuta registrazione.

E' obbligatoria la registrazione della proroga del contratto di affitto?

La proroga del contratto di affitto deve essere obbligatoriamente comunicata all’Agenzia delle Entrate entro 30 giorni dalla scadenza del contratto, ottemperando al pagamento dell’imposta di registro.

La proroga telematica del contratto di locazione ha valore legale della registrazione allo sportello dell'Agenzia delle Entrate?

La procedura telematica di proroga tramite il sistema predisposto dall’Agenzia delle Entrate ha lo stesso valore di quella effettuata di persona allo sportello ed è obbligatoria per tutti quei soggetti proprietari di più di dieci immobili.

Quali sono i dati necessari per completare la richiesta?

I dati necessari per completare la richiesta di proroga sono:

  • Tipologia Contratto
  • Data termine Proroga
  • Codice identificativo
  • Codice Fiscale richiedente
  • IBAN per assolvere l’imposta di registro e quella di bollo (non necessario se contratto in regime di cedolare secca)
  • Codice Fiscale intestatario del conto (non necessario se contratto in regime di cedolare secca)

Costo del servizio

I costi di servizio riguardano solo la proroga del contratto online, sono escluse l'imposta di bollo e l'imposta di registro che variano in base alla tipologia di immobile.

Perché nel form di proroga del contratto di locazione viene richiesto anche l`IBAN?

L`IBAN è necessario per assolvere il pagamento dell`imposta di registro e di bollo. L`Agenzia delle Entrate contestualmente alla registrazione addebiterà automaticamente l`importo delle imposte al conto associato all`IBAN. L`Agenzia delle Entrate attesterà l`esito dell`addebito relativo alle imposte di registro, di bollo, degli eventuali interessi e sanzioni, mediante ricevuta.
Per effettuare è necessario essere titolari di un IBAN associato ad un conto corrente presso un Istituto di credito convenzionato con l`Agenzia delle Entrate.

Quali sono i costi di imposta di registro e bollo?

IMPOSTA DI REGISTRO

I costi di imposta di registro e bollo variano in base alla tipologia di immobile e sono:

  • Fabbricati a uso abitativo 2% del canone annuo moltiplicato per il numero delle annualità
  • Fabbricati strumentali per natura: 1% del canone annuo, se la locazione è effettuata da soggetti passivi Iva o 2% del canone, negli altri casi
  • Fondi rustici: 0,50% del corrispettivo annuo moltiplicato per il numero delle annualità
  • Altri immobili: 2% del corrispettivo annuo moltiplicato per il numero delle annualità

N.B. La società che eroga il servizio non è responsabile di eventuali errori nella documentazione ricevuta

Tempi della registrazione della proroga del contratto di locazione?

I tempi di completamento della registrazione della proroga sono 48 ore lavorative dal ricevimento della documentazione. Invitiamo pertanto ad inserire tutti i dati completi e corretti.
Una volta completata con successo la procedura di registrazione provvederemo a recapitare la ricevuta ufficiale di avvenuta registrazione della proroga del contratto rilasciata dall’'Agenzia delle Entrate direttamente al suo indirizzo email.

Consegna in 24 ore


    Servizio impeccabile. Consigliato.

Vuoi recensire i nostri prodotti?

Aiutaci a migliorare il servizio, lascia un commento dopo l'acquisto.